NOTIZIE DA MEKI


18 Gennaio 2005

 

 

Domenica 16 Gennaio si è svolta a Meki l'ordinazione di tre sacerdoti già consacrati diaconi nella precedente ordinazione del 17 Aprile scorso. I seminaristi sono stati sostenuti nei loro studi anche da alcuni amici del Gruppo Meki che hanno aderito al progetto di adozione di un seminarista.

Ecco la cronaca della celebrazione, inviata da Padre Monti (amministratore del Vicariato di Meki).

 

 

E-mail inviata da Padre Giovanni Monti IMC

 

 

Cari amici,

 

E’ stata un grande dono del Signore la Ordinazione Sacerdotale di:

 

Abba Ashennafi Tuffa, della parrocchia di Robe Bale,

Abba Gobezayehu, della parrocchia di Robe Bale,

Abba Thomas Yohannes, della parrocchia di Gambo,

 

da parte del nostro Vescovo, S.E. Abune Abraham Desta, concelebrante il Vescovo di Mantova, S.E. Mons. Egidio Caporello, (che da anni porta avanti con suoi Sacerdoti e mezzi la missione di Gighessa), e partecipanti un folto numero di Sacerdoti, Suore, parenti amici e fedeli, anche dal Bale e da Gambo, domenica 16 Gennaio, nella gremita Cattedrale di Meki.

La cerimonia si è svolta in un clima di raccolta preghiera, e di commozione da parte degli Ordinati e, forse, più ancora, almeno esternamente, dei loro genitori e parenti, accompagnata ed allietata dai canti del giovanile, sostenuto coro di Meki.

I Neo-Ordinati indossavano la casula finemente ricamata, dono di membri del fedele e generoso Gruppo di Ossona, cui i Nuovi Sacerdoti, il Vescovo e tutti noi, siamo molto riconoscenti. Presto vi invieremo il ricordino della loro Ordinazione e qualche foto.

Tra l’altro, nell’omelia, Mons. Abraham ha invitato tutti a ringraziare il Signore che ha dato altri tre Sacerdoti alla Sua Chiesa ed al Vicariato di Meki ed a pregare per i Neo-Ordinati affinché siano zelanti e fedeli. Abba Gobezayehu, anche a nome dei due suoi compagni, ha ringraziato tutti per quanto hanno contribuito alla loro vita, formazione, studi... ed hanno offerto preghiere e doni.

Chiudo per ora la cronaca rinnovando a voi tutti sentiti auguri nel Signore.

 

P.Giovanni Monti IMC  

 

 

NOTIZIE DA MEKI >>

 

NOTIZIE >>


aggiornamento pagina: 20 gennaio 2005