NOTIZIE DA MEKI


Giugno 2004

 

 

Riportiamo la lettera che Padre Monti (Amministratore del Vicariato di Meki) ha inviato tornando a parlare dell'ordinazione del 17 Aprile di quattro sacerdoti e tre diaconi, assistiti dalle adozioni di alcuni amici del Gruppo Meki. Al termine si parla brevemente della situazione del Vicariato di Meki.

 

 

Lettera inviata alla Sig.na Lina Cucco da Padre Giovanni Monti IMC

 

Meki, 3 Giugno 2004  

 

Gentilissima Sig.na Lina Cucco,

 

Grazia e pace.

 

La festa di Pentecoste è una nuova venuta dello Spirito Santo - l'Amore del Signore - sulla Chiesa, su tutti noi ed un nuovo invio missionario.

Le siamo molto grati della sua ultima con la quale ci notifica le varie offerte: particolarmente generose quelle per i pozzi d'acqua, [...] ed il Banco Giovani a Cuggiono; ma vogliamo comunque ringraziare tutti gli amici.

Con un po' di ritardo, vi inviamo anche le foto delle Sante Ordinazioni di 4 Sacerdoti: Abba Abebe Tibo, Abba Temesgen Kebbede, Abba Yesusera Gebre ed Abba Yitagesu Shenkute; e di 3 Diaconi: Ashenafi, Gobezayehu e Tomas; oltre a quelle del Vescovo S.E. Mons. Abraham Desta, dei concelebranti, del coro ecc.

Sarà lei a contattare i benefattori di ciascuno ed a ringraziarli per la loro generosità per lunghi anni, coronata poi dal dono delle quattro casule per i neo-sacerdoti. Con il loro generoso contributo di sacrifici e preghiere, hanno efficacemente contribuito alla formazione ed al raggiungimento della meta di questi giovani sacerdoti del Vicariato di Meki, che li terranno particolarmente presenti al Signore.

Mons. Abraham è molto impegnato nel lavoro pastorale, visita alle Parrocchie ed incontri con catechisti, Sacerdoti, Suore e laici, con un piano biennale a livello diocesano.

 

[aggiornamento situazione]

 

Nella zona di Meki-Zway collaboriamo alla riabilitazione dei villaggi più colpiti dalla emergenza della fame con programmi per provvedere buoi e sementi, punti d'acqua, miglioramento dei metodi agricoli, sanità, scuole elementari.

A Meki, l'asilo, frequentato da oltre trecento bambini, va avanti molto bene; tra qualche giorno faranno la Festa dei Genitori, che concluderà l'anno scolastico. Praticamente tutti i bambini che completano l'asilo sono ammessi alla seconda elementare.

 

Rinnovando sentiti ringraziamenti e preghiera, a lei, Mons. Lodovico ed amici tutti, a nome di Mons. Abraham e di noi tutti di Meki.

 

Nel Signore,

 

Padre Giovanni Monti IMC

 

 

NOTIZIE DA MEKI >>

 

NOTIZIE >>


aggiornamento pagina: 22 Luglio 2004