VITA DEL GRUPPO


16 LUGLIO 2004

 

INVIO PACCHI A MEKI

 

■ I due pacchi preparati e spediti il 16 Luglio (uno destinato all'asilo di Meki, l'altro all'ospedale di Gambo). (foto: Gruppomeki.org)

Come noto la filosofia del Gruppo Meki consiste nell'evitare l'invio diretto del materiale in missione, preferendo l'invio di denaro con cui è possibile acquistare localmente ciò di cui si necessita.

Questo a causa dell'elevato costo delle spedizioni postali, divenuto l'unico metodo di invio diretto possibile dopo che l'utilizzo di container - comunque impegnativo per i volumi necessari - è divenuto illegale in Etiopia.

Ciononostante il Gruppo deroga a questa decisione qualora si dimostri comunque preferibile l'invio del materiale all'invio di denaro. Ad esempio quando in missione il materiale risulta di gran lunga più costoso rispetto all'Italia o completamente irreperibile (Latte in polvere, cancelleria...).

 

 

■ Parte del materiale inviato all'asilo di Meki. (foto: Gruppomeki.org)

In questa pagina abbiamo voluto riportare qualche foto che documenti uno dei tanti momenti di preparazione ed invio dei pacchi. Questa attività è possibile grazie all'impegno di diverse persone, che ringraziamo di cuore.

Le foto riguardano l'invio di cancelleria (matite colorate, pennarelli, quaderni) per l'asilo di Meki e l'invio di latte in polvere - destinato ad alimentare i bambini che non possono godere di quello materno - per l'ospedale di Gambo.

 

 

 

 

 

 

 

■ Quaderni pronti per essere spediti a Meki.

(foto: Gruppomeki.org)

 

■ I pacchi inviati in Etiopia.

(foto: Gruppomeki.org)

 

 

VITA DEL GRUPPO >>

 

NOTIZIE >>


aggiornamento pagina: 22 luglio 2004